Articolo

LO SPIRITO MARCHIGIANO DI EXPIRIT

LO SPIRITO MARCHIGIANO DI EXPIRIT

E’ con piacere che vi presento un nuovo partner di Itinera Tour et Mariage, Expirit agenzia incoming e Tour Operator per l’incoming nelle Marche, in provincia di Macerata, di cui a breve sul nostro sito commercializzeremo alcuni pacchetti turistici, per farvi conoscere questo Tour Operator dell’incoming Marche giro la parola al giovanissimo e vulcanico titolare, Giacomo Andreani, 27 anni. 

“Expirit srl è nata ad aprile 2017 ma ha compiuto i primi passi da settembre 2017, è nata con la mission di valorizzare e raccontare tutte quelle piccole realtà marchigiane artigianali, agroalimentari che hanno una storia e sono felici della loro missione. Il ruolo di Expirit è di riscoprire il potenziale turistico di queste realtà, sviluppare e costruire esperienze particolari, creare e raccontare, alle persone giuste con gli strumenti giusti, e sviluppare delle proposte di viaggio personalizzate e raccontare ogni volta un pezzo nascosto dell’ Italia.

Il nostro appena rinnovato motto è “Expirit piccole realtà grandi storie” proprio creando qualcosa su misura, per arrivare al cuore delle persone, sviluppando soggiorni capaci di rispondere ai desideri speciali dei nostri ospiti, come ad esempio Borghi Experience Design, per far conoscere itinerari insoliti e creare un ponte fra le varie strutture ricettive e turistiche, agroalimentari e artigianato.

La nostra particolarità è di essere una start up a vocazione sociale, riscoprire la forza e il valore dei territori con cui collaboriamo stimolando la nascita di sinergie per promuovere la coesione sociale e lo sviluppo economico sostenibile.

Tra i principali progetti di cui siamo protagonisti per la promozione territoriale  c’è il MAMA, marca maceratese, Destinazione MAMA, in cui il nostro compito è quello di creare e gestire un’infrastruttura per l’accoglienza turistica del territorio della Provincia di Macerata. Ci siamo inoltre occupati della realizzazione delle guide turistiche, la guida di destinazione Mama, il Mamabox in Tour, il portale di destinazione, un progetto che fra i tanti ha trovato l’appoggio di Macerata come capofila e tutti i 55 comuni, insieme alla società Elios. Inoltre abbiamo collaborato per Marche cinema, nuovo cluster turistico dedicato alle esperienze di viaggio nei luoghi e nelle storie cinematografiche nelle Marche, lo abbiamo curato insieme alla fondazione Marche Cultura, Marche Film Commission, Regione Marche, Italy movie walks, CNA regionale. Ultimamente abbiamo anche avuto l’opportunità di andare fuori regione per due progetti di riqualificazione turistica come nel Lazio Città Ducale, il borgo Margherita d’Austria e anche Deruta borgo famoso per le sue ceramiche, stiamo lavorando a un progetto di riqualificazione turistica della destinazione.”

Articolo inserito il 09/01/2020